Varie fonti SCIENTIFICHE indicano che per una buona salute oculare gli occhiali devono avere lenti in grado di bloccare i raggi ultravioletti con frequenze fino a 400 nanometri, quindi i raggi UV, UVA e UVH.
Gli occhiali svolgono diverse altre funzioni tra le quali la principale è quella di proteggere gli occhi da insetti, da ramaglie e dal nostro stesso artificiale.
I raggi di luce che colpiscono gli occhi possono provenire da sorgenti luminose dirette quali il sole, una lampada, etc o da sorgenti di luce riflessa in presenza di superfici od oggetti che riverberano una luce primaria quali neve, sabbia, acqua.
In generale la sorgente di luce diretta o indiretta può causare abbagliamento o quando è presente con valori modesti, fatica visiva.
Il disagio e il fastidio che si percepisce per il riflesso delle sorgenti luminose sul fiume o sul lago in presenza di luce diretta e indiretta può essere attenuato o escluso utilizzando un paio di occhiali scuri con il risultato comunque di modificare la situazione ambientale in cui ci si trova e di rendere semplicemente più scuro e uniforme nel colore tutto ciò che ci circonda.
FLYING FISHERMAN – ABACO
FLYING FISHERMAN – AZORE
FLYING FISHERMAN – BOCA GRANDE
FLYING FISHERMAN – BREEZE
FLYING FISHERMAN – BRISTOL
FLYING FISHERMAN – CALCUTTA
FLYING FISHERMAN – CAPE HORN SUNGLASSES
FLYING FISHERMAN – CAPE MAY READERS
FLYING FISHERMAN – FALCON READERS
FLYING FISHERMAN – FLIP UP SQUARE
FLYING FISHERMAN – FLUKE
FLYING FISHERMAN – GAFFER
FLYING FISHERMAN – KEY LARGO
FLYING FISHERMAN – MAGNUM SUNGLASSES
FLYING FISHERMAN – MARINER
FLYING FISHERMAN – MAUI
FLYING FISHERMAN – MOROCCO
FLYING FISHERMAN – NASSAU
FLYING FISHERMAN – NAUTILUS
FLYING FISHERMAN – OCEANA
FLYING FISHERMAN – PAGO
FLYING FISHERMAN – PANAMA
FLYING FISHERMAN – POLARIS
FLYING FISHERMAN – SAINT CROIX
FLYING FISHERMAN – SANTA FE
FLYING FISHERMAN – SPRINGLOCK LARGE OVAL
FLYING FISHERMAN – XLT
J. PARKER – LENTI AGGIUNTIVE PER OCCHIALI
Le LENTI POLARIZZATE proteggono gli occhi dalle radiazioni solari nocive e grazie alla polarizzazione, consentono di scorgere ciò che è presente sotto il pelo dell’acqua, oltre ai pesci, rami, ciottoli o dislivelli del fondo del corso d’acqua.
Le LENTI POLARIZZATE quindi applicano il principio della polarizzazione della luce ad una ampia gamma di colori e sono proposte in tonalità differenti ognuna delle quali ha un uso specifico ben determinato che riguarda la pesca ed infiniti usi nella vita di tutti i giorni.
Le LENTI POLARIZZATE hanno lo scopo di interagire con la luce modificando la sua trasmissione e permettendo una visione confortevole, dettagliata e con sfumature anche in caso di una sommatoria di luci particolarmente estreme.
Attraverso le LENTI POLARIZZATE passano solo i raggi luce provenienti da luce diretta a patto che questi siano paralleli all’ asse di polarizzazione della lente mentre tutti i raggi non paralleli all’asse di polarizzazione ovvero i raggi riflessi sono inesorabilmente fermati.
La visione con le LENTI POLARIZZATE risulta confortevole e più chiara con una definizione dei colori migliore quindi più fedeli rispetto ad una visione con lenti semplicemente scure.
Le fonti di luce quali quelle derivanti da lampade al neon, lampade alogene, lampade ad incandescenza lavorano con lunghezze d’onda fastidiose per la nostra visione anche in quanto riflettendosi nell’ambiente mediante computer, mobili, finestre, cristalli sono causa di fatica visiva di per sé.