ARTICOLO 9 – DIRITTO DI RECESSO

9.1. Conformemente alle disposizioni di legge in vigore, il CLIENTE ha il DIRITTO DI RECESSO dall’acquisto senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro un termine che il FORNITORE varia a 15 giorni rispetto ai 10 giorni previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.

Tale previsione è correntemente denominata SODDISFATTI O RIMBORSATI

9.2 Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare il DIRITTO DI RECESSO, dovrà procedere, accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio conto on line”, alla CREAZIONE di una procedura informatica di RESO. La merce dovrà essere rispedita all’indirizzo del FORNITORE. A norma di legge, le SPESE DI SPEDIZIONE relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. I PRODOTTI dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria e completo della documentazione relativa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il FORNITORE provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del DIRITTO DI RECESSO comunque entro un termine massimo di 20 giorni.

9.3 In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del CODICE DEL CONSUMO, via e-mail al servizio clienti ERREPI UDINE GROUP SRL entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità. Successivamente, il CLIENTE dovrà procedere alla creazione di un reso attraverso il proprio spazio personale sul SITO, specificando se desidera la sostituzione del PRODOTTO o se desidera ricevere il rimborso. Il FORNITORE provvederà a contattare il CORRIERE che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Il FORNITORE si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione del PRODOTTO sostitutivo o al rimborso.